• Mobile: +39 339 2399768
  • Via Cadorna 2 -65020 Villa Oliveti Rosciano (PE)
Questo laboratorio consente ai partecipanti di identificarsi con i propri miti, siano essi amici, personalità dello spettacolo o personaggi sportivi. Il tema degli incontri è la rappresentazione del volto attraverso diverse tecniche come la pittura, la scultura, il collage, la gipsografia e il mosaico.
Laboratorio "Io e il mio Mito"

Questo laboratorio consente ai partecipanti di identificarsi con i propri miti, siano essi amici, personalità dello spettacolo o personaggi sportivi. Il tema degli incontri è la rappresentazione del volto attraverso diverse tecniche come la pittura, la scultura, il collage, la gipsografia e il mosaico.

Gli obiettivi principali sono il raggiungimento di una sicurezza sufficiente a esprimersi liberamente e far emergere la propria personalità e l'acquisizione della capacità di confrontarsi con l'altro, ma anche l'ottenimento di una maggiore dimestichezza con differenti tecniche artistiche e la scoperta di un nuovo modo di guardare l'Arte.

Il laboratorio prevede dieci incontri da 90 minuti di attività + 30 minuti di preparazione e messa in ordine degli spazi. Ogni incontro coinvolge un'intera classe ed è realizzato da due operatori. Alla socializzazione vissuta durante gli incontri si aggiunge l'interazione offerta dall'evento-mostra finale, che raccoglie tutti i manufatti realizzati.

  • Condividere :