• Mobile: +39 339 2399768
  • Via Cadorna 2 -65020 Villa Oliveti Rosciano (PE)
Immagine Logo CSV

il Progetto

Il progetto "Arte e Tradizione... Gioventu` in azione", vincitore del Bando 2018 indetto dal CSV Abruzzo - Centro Servizi Volontariato per la Progettazione Sociale si propone di valorizzare il patrimonio culturale e tradizionale abruzzese, attraverso un percorso artistico ed edu-ricreativo. Le attività - come da tradizione dell'Associazione ASC - saranno rivolte a partecipanti di tutte le età da sette anni in su, allo scopo di favorire il contatto e lo scambio di saperi tra generazioni diverse: l'esperienza e la conoscenza dei piu` grandi potrà così essere trasmessa alle nuove generazioni.

Ci prepariamo ad offrirvi divesri mesi di Arte, Creatività ed Esperienze uniche nel segno della Condivisipne e della Tradizione.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno rispettando le norme di sicurezza attualmente in vigore, grazie ai meravigliosi volontari e collaboratori, il cui prezioso apporto rende possibile la riuscita del Progetto.

I laboratori

Scopri i progetti realizzati a testo finto testo di prova vediamo poi cosa scrivere.

Cugnoli

Un tempo borgo fortificato sulla sommità di una collina, oggi i resti del castello e le case-mura ancora in piedi ricordano la forma di una nave.

Montebello di Bertona

Situato su un colle alle pendici del massiccio del Gran Sasso, le sue case si dispongono ad anello difensivo attorno a ciò che rimane del castello.