• Mobile: +39 339 2399768
  • Via Cadorna 2 -65020 Villa Oliveti Rosciano (PE)
Loghi ministero e regione

il Progetto

Il progetto Creatività e Integrazione - Crea.Art.Net (2019/2020), finanziato dalla Regione Abruzzo, si propone di ampliare il ventaglio di offerte e di destinatari, cercando il confronto tra tutte le generazioni, dai più piccoli ai più grandi ed esperti. Si allarga anche l'area geografica d'interesse, con l'intento di riportare vita, cultura e arte nella quotidianità dei piccoli paesi della provincia di Pescara.

Venite a trovarci in uno dei nostri laboratori per sperimentare e toccare con mano la nostra realtà e le nostre iniziative!

I laboratori

Scopri i progetti realizzati a testo finto testo di prova vediamo poi cosa scrivere.

Rosciano

Forse in origine vicus romanus, diventa sede di una fara longobarda e poi - con il suo castello - base fortificata per i capitani di ventura, con il nome di Castrum Rusciani.

Carpineto della Nora

Fondato durante l'epoca medievale, la sua storia gira attorno alle sorti dell'abbazia di San Bartolomeo, uno dei monumenti più pregevoli e meglio conservati dell'arte medievale abruzzese cistercense.

Brittoli-Civitaquana

Brittoli era parte di un antico sistema di fortificazioni per il controllo della valle della Nora. Civitaquana sorge forse sui resti di un'antica città romana, nota per la ricchezza di acque che le avrebbe dato il nome.

Montebello di Bertona

Situato su un colle alle pendici del massiccio del Gran Sasso, le sue case si dispongono ad anello difensivo attorno a ciò che rimane del castello.