• Mobile: +39 339 2399768
  • Via Cadorna 2 -65020 Villa Oliveti Rosciano (PE)

Il Centro Culturale "Esploratorio" si trova in via Colli 20 a Villa Oliveti, una frazione di Rosciano (PE) a venti chilometri da Pescara e a dieci da Chieti, e costituisce il "quartier generale" dell'Associazione Arte Suoni Colori: è il luogo di riferimento dei progetti dell'ASC sin dal 2005, anno in cui i locali dell'Ex Scuola Elementare di Villa Oliveti sono stati riconvertiti e trasformati in un mondo fatto di possibilità, arte e sperimentazione. In più di quindici anni di attività, il Centro Esploratorio ha ospitato decine di attività e laboratori artistici per centinaia di incontri diversi, che hanno lasciato un segno fondamentale sulla formazione socioculturale e personale di tutti i partecipanti, di ogni età e comune di provenienza. 

Alle spalle della missione dell'Associazione e del Centro Esploratorio c'è una convinzione ben chiara: i bambini imparano ciò che vivono. Se vivono potenziando la propria creatività, imparano a superare le incertezze e le paure, ad acquisire autostima e a vivere insieme agli altri in perfetta armonia e con maggiore autonomia.

Campus creativo estivo 2022

Presso il Centro Esploratorio, come ogni estate, torna il Campus Creativo Estivo con innumerevoli mattinate di divertimento e apprendimento,  sperimentando tante attività differenti, tutte creative e coinvolgenti!
Sonia Zavatta con il suo magico teatro! Anna Rapposelli guida il laboratorio d'Inglese alla scoperta di una lingua e di una cultura indispensabili per il futuro e ci conduce alla scoperta dei segreti della Natura e delle proprietà dei suoi ingredienti con il laboratorio di colori naturali e di cucina con prodotti biologici.
Tamara Scardetta e Cristina Sciarretta mescolano Movimento e Musica nel laboratorio di Musicoterapia. La lettura espressiva con Fabio Di Cocco e con Fabio Marini! Immancabili le attività artistiche creative, con Caterina Sablone, che spaziano dalla manipolazione alla libera espressione pittorica!
Determinante la presenza di Claudia Tortora, un tempo anche lei, assidua partecipante dei nostri laboratori, e ora tornata con noi nelle vesti di volontaria, affiancata da Sharon Antico!

  • Condividere :

Archivio ultimi laboratori

In evidenza

Scopri quali attività proponiamo ai nostri partecipanti e come parteciparvi!