Arriva il Campus Creativo estivo : YOGA-CIRCO-ARTI VISIVE-MUSICA-PSICOMOTRICTA' E ......TANTO GIOCO E DIVERTIMENTO!!!
16.05.2013

CENTRO ESPLORATORIO VILLA OLIVETI ROSCIANO (PE)


CAMPUS CREATIVO ESTIVO PER BAMBINI DAI 3 AI 12 ANNI

 

YOGA, PSICOMOTRICITÀ, CIRCO, ARTI VISIVE (PITTURA, SCULTURA, RICLARTE), PROPEDEUTICA MUSICALE.


I Campus, ognuno della durata di una settimana, prevedono la partecipazione di un minimo di 5 bambini ed un massimo di 15.
Le attività inizieranno alle 9.00 del mattino e proseguiranno fino alle 13.00 in un susseguirsi di laboratori e gioco libero all’aperto.
Il Campus, con durata settimanale dal lunedì al venerdì, può essere frequentato per una sola o più settimane e a ingresso libero .


Le giornate sono così strutturate:
Programma settimanale
9.00 accoglienza
9.15 – 10.30 laboratorio di arti visive
10.30 – 11.00 intervallo merenda e gioco libero all’aperto
11.00 – 12.30 laboratorio
12.30 – 13.00 gioco libero e uscita


Tutti i lunedì , martedì, mercoledì, giovedì,venerdì dalle 11 alle 12.30, rispettivamente laboratorio di yoga, laboratorio di pedagogia musicale a cura di Rogerio Celestino, laboratorio di arti visive a cura di Stefani Silvidii, laboratorio di circo a cura del Circo della Luna e laboratorio di psicomotricità a cura di Daniela Belli.

 

Attraverso questi laboratori si praticheranno esercizi di riscaldamento corporeo e yoga , per imparare la concentrazione, il rilassamento e la percezione del proprio corpo e delle proprie potenzialità espressive e creative.Invece attraverso la psicomotricità si sperimeteranno giochi senso motori, funzionali all’apprendimento, all’acquisizione dello schema corporeo potenziando le tappe evolutive dei partecipanti.Inoltre attraverso il laboratorio di pedagogia musicale sarà possibile imparare a coordinare i propri movimenti, a esprimersi attraverso il corpo, sviluppare le capacità di ascolto e imparare a percepire e discriminare i fenomeni sonori interagendo con l’universo sonoro e coordinando la propria azione con quella degli altri, sviluppando l’intelligenza musicale. Con il laboratorio di circo i partecipnati si avvicineranno alle arti circensi attraverso il movimneto, l’equilibrio, la giocoleria,l’espressività della clowneria


Le attività ludiche e didattiche si terranno nell’ampio spazio del Centro Esploratorio a Villa Oliveti Rosciano (Pe), gestite da professionisti con pluriennale esperienza didattica e pedagogica e da artisti professionisti delle varie discipline. Verranno allestiti laboratori di pittura fantastica, di disegno, di riclarte, di manipolazione e lavorazione dell’argilla e decorazione di manufatti secondo le tecniche della ceramica.
I giovani potranno giocare con l’arte, addentrandosi in un mondo di creatività, fantasia.

 

Iscrizioni presso la nostra sede entro il 31 maggio. 

Per informazioni e appuntamenti telefonare al  numero 3392399768 . 

Indirizzo mail : info@artesuonicolori.com 

 

www.facebook.com/events/413603512081141/