• Mobile: +39 339 2399768
  • Via Cadorna 2 -65020 Villa Oliveti Rosciano (PE)

Il Centro Culturale "Esploratorio" si trova in via Colli 20 a Villa Oliveti, una frazione di Rosciano (PE) a venti chilometri da Pescara e a dieci da Chieti, e costituisce il "quartier generale" dell'Associazione Arte Suoni Colori: è il luogo di riferimento dei progetti dell'ASC sin dal 2005, anno in cui i locali dell'Ex Scuola Elementare di Villa Oliveti sono stati riconvertiti e trasformati in un mondo fatto di possibilità, arte e sperimentazione. In più di quindici anni di attività, il Centro Esploratorio ha ospitato decine di attività e laboratori artistici per centinaia di incontri diversi, che hanno lasciato un segno fondamentale sulla formazione socioculturale e personale di tutti i partecipanti, di ogni età e comune di provenienza. 

Alle spalle della missione dell'Associazione e del Centro Esploratorio c'è una convinzione ben chiara: i bambini imparano ciò che vivono. Se vivono potenziando la propria creatività, imparano a superare le incertezze e le paure, ad acquisire autostima e a vivere insieme agli altri in perfetta armonia e con maggiore autonomia.

Campus creativo estivo 2023

Come diceva Bruno Munari:" Se vogliamo che il bambino diventi una persona creativa, dotata di fantasia sviluppata e non soffocata (come in molti adulti), noi dobbiamo fare in modo che il bambino memorizzi più dati possibili, nei limiti delle sue possibilità, per permettergli di fare più relazioni possibili, per permettergli di risolvere i propri problemi ogni volta che si presentano ( in "Fantasia" ed.Laterza). Alla luce di questo pensiero, la nostra associazione, da anni lo persegue attraverso laboratori di diversi linguaggi espressivi e soprattutto nei nostri Campus ormai decennali!

Estate entusiasmante con il lab di teatro a cura di Sonia Zavatta; il lab di arte visiva con la nostra presidente Stefania Silvidii; il lab di cosmesi naturale e alimenti con erbe aromatiche con Anna Rapposelli!
Importante supporto è stato dato dalle giovanissime volontarie Martina, Arianna, Alessia e Valentina!

  • Condividere :

Archivio ultimi laboratori

In evidenza

Scopri quali attività proponiamo ai nostri partecipanti e come parteciparvi!