Esploratorio - Laboratori creativi
CAMPUS CREATIVI ESTIVI

Laboratori rivolti a bambini dai 3 ai 10 anni: YOGA, CIRCO, ARTI VISIVE (PITTURA, SCULTURA, RICLARTE),MUSICARTERAPIA,

I Campus, ognuno della durata di una settimana possono essere frequentati per una sola o più settimane e a ingresso giornaliero .
In questi laboratori si praticano esercizi di riscaldamento corporeo e YOGA, per imparare la concentrazione, il rilassamento e la percezione del proprio corpo e delle proprie potenzialità espressive e creative.

Inoltre attraverso il laboratorio di MUSICARTERAPIA (pedagogia musicale) è possibile imparare a coordinare i propri movimenti, a esprimersi attraverso il corpo, sviluppare le capacità di ascolto e imparare a percepire e discriminare i fenomeni sonori interagendo con l’universo sonoro e coordinando la propria azione con quella degli altri, sviluppando l’intelligenza musicale.

Con il laboratorio di CIRCO i partecipanti si avvicinano alle arti circensi attraverso il movimento, l’equilibrio, la giocoleria,l’espressività della clowneriaAutostima, fisicità, capacità di stare in gruppo e di modulare la voce: sono solo alcuni dei vantaggi per i giovani aspiranti attori. 

Autostima, fisicità,capacità di stare in gruppo e di modulare la voce : sono alcuni dei vantaggi del laboratorio di TEATRO. 

Le attività ludiche e didattiche si terranno nell’ampio spazio del Centro Esploratorio a Villa Oliveti Rosciano (Pe), gestite da professionisti con pluriennale esperienza didattica e pedagogica e da artisti professionisti delle varie discipline.

Sono allestiti laboratori di pittura fantastica, di disegno, di riclarte, di manipolazione e lavorazione dell’argilla e decorazione di manufatti secondo le tecniche della ceramica.


I piccoli partecipanti possono giocare con l’arte, addentrandosi in un mondo di creatività e fantasia!