corsi di Formazione
“Educazione per un mondo nuovo” Opportunità educative all’inizio del terzo millennio a cura dell'Associazionedidee di Biella

Evento di formazione sui temi legati all’apprendimento e agli sviluppi globali dell’educazione formale e informale, con particolare attenzione all’impatto trasformativo delle esperienze di educazione informale, che, attraverso l’utilizzo dei medium più disparati, in contesti solitamente non associati all’idea di educazione che la nostra civiltà preferisce (scuole, aule, istituti), permette a bambini, bambine, adulti e comunità intere di sperare in futuro di pace e progresso umano per il mondo intero.

Nell'ambito dell'evento formativo si prevede la realizzazione del  Laboratorio artistico “Bloxes” che si articola in sessioni da 1 ora, coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti.
I partecipanti guidati dagli operatori dell’Associazionedidee Andrea Lupi e Rugero Poi, realizzano una installazione ispirata al concetto del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, ossia una sorta di evoluzione del simbolo dell’infinito.
L’ installazione è realizzata, coerentemente con i valori impliciti nel Terzo Paradiso, con un materiale completamente riciclabile: i Bloxes . 

 

www.associazionedidee.eu/associazionedidee/associazionedidee.html